domenica 8 marzo 2009

SEGRETO n. 2 i Soldi sono nella Lista

“I soldi sono nella lista” è bene che ti ripeta 2 volte questa frase per quanto è importante, frase utilizzata dai GRANDI INTERNET MARKETER

E questo i MERCHANT lo sanno bene…
Ora starai mugugnando….“ma che cavolo significa?”
Ora te lo spiego stai calmo! :P
Hai notato che la prima cosa che tentano di fare i MERCHANT non è VENDERE il prodotto, ma “SPREMERE” la tua EMAIL offrendoti qualcosa di gratuito? (questa tattica ti ricorda qualcuno? :P) In questo modo creano i presupposti per rimanere in contatto con il potenziale cliente anziché perderlo per sempre TENTANDO la vendita al primo contatto.

Infatti devi sapere che mediamente per concludere una vendita su internet c’è bisogno di generare 7 CONTATTI. Già questo dovrebbe farti capire dove sta la FALLA del sistema FAST AFFILIATE. Infatti quando tu con il tuo annuncio ADWORDS mandi DIRETTAMENTE il

potenziale cliente sulla pagina del MERCHANT, ti trovi in una situazione di SVANTAGGIO, perché il MERCHANT se ha una giusta strategia punterà prima di tutto a “spremere l’email” del visitatore, sapendo bene che sarà improbabile che questo acquisterà alla prima visita (nel 99% dei casi).

Quindi una volta acquisita l’email del visitatore il MERCHANT inizierà una conversazione con lui stabilendo i famosi 7 CONTATTI che aumenteranno ESPONENZIALMENTE le possibilità di effettuare una vendita rispetto alla misera SINGOLA visita proveniente dall’annuncio ADWORDS.

Quindi TU con questo sistema avrai 1 SOLA possibilità mentre il MERCHANT potrà contattare tutte le volte che vuole l’utente proponendogli altri prodotti oltre a quello per cui era entrato nel suo sito. La situazione di SVANTAGGIO è proprio questa, con il metodo FAST AFFILIATE non hai la possibilità di mantenere il CONTATTO con il potenziale cliente ammenoché questo non acquisti alla prima visita.

Ma poi c’è un’altra GRANDE FALLA, che pur volendo non ti permette di attuare la strategia FAST AFFILIATE. Infatti Google ADWORDS non permette che due account diversi (quindi ad

Esempio TU ed il MERCHANT) direzionino il traffico alla stessa pagina. Questo vuol dire che se la pagina del merchant si chiama www.guadagnicomeunnababbo.com e lo

stesso merchant ha un annuncio ADWORDS che lo direzioni sul sito (come è al 99,9% dei casi) TU affiliato non potrai fare la stessa cosa

perché In casi come questi solo chi ha il CTR maggiore vedrà pubblicato il suo annuncio, quindi il TUO annuncio non si vedrà.

PS: questo post è un estratto dell'ebook "La Falla delle Affiliazioni" che puoi scaricare GRATIS compilando il form in fondo alla pagina oppure il popup a questo indirizzo: www.foormazione.it/guadagnare_online

Nessun commento: