venerdì 6 marzo 2009

Guadagnare online vendendo INFOPRODOTTI

Gli infoprodotti sono spesso nella stragrande maggioranza dei casi EBOOK, VIDEO, MP3, EMAIL seminar,TELECONFERENZE ovvero informazione allo stato puro.

Il punto di forza degli infoprodotti rispetto ai supporti di informazione tradizionali come i libri ed i dvd, sono la possibilità di creare informazione di piccole nicchie di mercato (vista l’assenza di quantitativi imposti dalla stampa e quindi di costi inarrivabili rispetto alla richiesta del mercato di nicchia)

Va detto anche che l’infoprodotto per eccellenza, l’ebook mediamente viene venduto ad un prezzo 3 volte superiore rispetto ad un normale libro. E le ragioni di pricing sono molte:

L’EBOOK è SEMPRE AGGIORNATO
Infatti statisticamente, un libro che viene pubblicato nel 2008, molto probabilmente è stato scritto almeno 6 mesi prima, quindi nel 2007. Mentre l’ebook che acquisti oggi potrebbe essere stato finito di scrivere ieri stesso.

CONSEGNA IMMEDIATA
Non ci sono tempi di attesa per la ricezione del prodotto. Una volta acquistato l’ebook, il DOWNLOAD è immediato. Quindi zero costi di stampa, zero costi e tempi di consegna.
L’EBOOK è INTERATTIVO
Oltre alla possibilità di approfondimenti su siti specifici, blog o addirittura video (YOUTUBE) sovente dopo la vendita dell’ebook l’autore segue l’acquirente e risponde ad eventuali quesiti,fornendo valore aggiunto con software o report speciali.

Quindi effettivamente, se la qualità delle informazioni è buona, possiamo affermare che un EBOOK ha un valore piu elevato rispetto ad un tradizionale LIBRO.

PS: questo post è un estratto dell'ebook "La Falla delle Affiliazioni" che puoi scaricare GRATIS compilando il form in fondo alla pagina oppure il popup a questo indirizzo: www.foormazione.it/guadagnare_online

Nessun commento: